PROGETTO CULTURALE EUROPEO. I Bersaglieri in Bielorussia per la celebrazione della Festa della Repubblica Italiana a Minsk.
PROGETTO CULTURALE EUROPEO
I Bersaglieri in Bielorussia per la celebrazione della Festa della Repubblica Italiana a Minsk.
Un grande impegno ha accompagnato il percorso per organizzare questo importante «scambio culturale». C’è stata una grande cooperazione tra la nostra associazione M.I.F. e l’Ambasciata d’Italia a Minsk che ha visto in prima linea un grande impegno del Vice Ambasciatore, il dott. Poalo Tonini, senza il quale sarebbe stato impossibile portare a termine questo progetto.
Partner altrettanto importanti sono stati il MOST (organizzazione europea) guidati dal dott. Dahl che hanno interamente finanziato il progetto ed il Centro Nazionale di Creatività di Minsk della direttrice Nadiesda Vasilchenko.
I Bersaglieri hanno partecipato al festeggiamento della Repubblica Italiana a Minsk assieme alla corale «Ranitsa» del Centro Nazionale di Creatività. In seguito i Ranitsa sono stati ospiti del Festival Concorso Creatività senza Frontiere con varie esibizioni.
La Direzione della M.I.F. desidera ringraziare cordialmente tutte le persone e le Istituzioni che hanno in qualsiasi modo contribuito alla realizzazione di questo progetto.