Festival CSF 2018

 

 

Creatività senza Frontiere 2018

 

Raccontiamo il festival e la settimana in Italia

 

 

             La seconda edizione del Festival Concorso Internazionale “Creatività senza Frontiere 2018” si è svolta nella città di Pineto (TE) nella regione Abruzzo.  Gli hotels che hanno condiviso il progetto ed accolto le delegazioni delle varie nazioni hanno fatto apprezzare a tutti i partecipanti l’accoglienza e la gustosa ed ottima cucina abruzzese. La pineta ed il litorale pinetese hanno fatto rilassare e divertire i nostri ospiti venuti da molto lontano ed un grande apprezzamento è venuto dai giudici che hanno gradito la location che gli organizzatori della M.I.F. hanno scelto quest’anno per il Festival.

             Il 16 di giugno sono arrivate tutte le delegazioni e si sono sistemate presso le strutture fidelizzate. Il 17 mattina si è dato inizio al concorso presso il Teatro Polifunzionale mentre nel tardo pomeriggio c’è stata la “Parata” delle nazioni partecipanti e la “Cerimonia di Apertura” che si è tenuta presso Villa Filiani con la partecipazione del Sindaco di Pineto Robert Verrocchio ed il presidente della Associazione Albergatori Pio Pavone. I giorni successivi sono continuati i concorsi delle varie categorie, Canto, Ballo e Strumentale.

             La mattina del giorno 21 sempre presso il Teatro Polifunzionale si è tenuta la “Premiazione del CSF 2018” con tutti i giudici, la dirigenza M.I.F., il Sindaco di Pineto ed il Vice Presidente dell’area protetta del Parco Marino della Torre di Cerrano.

             La serata del 21 ha v isto i protagonisti del festival, i nostri amati piccoli e giovani artisti, esibirsi nel Gala Concert che si è tenuto al Parco della Pace. Hanno dato un contributo importante alla riuscita dell’evento che ha visto inoltre ospiti importanti: la Samuel Ferry Band, Marya Maghilnaia vincitrice della categoria giovanissimi dello Slaviansky Bazaar 2017, i Red & Vegas, e il famoso Robertino Loreti il quale ha intrattenuto gli spettatori esibendosi in tre brani del suo splendido repertorio che hanno scaldato la platea; è stato accompagnato artisticamente da due scuole Bielorusse di Minsk e di Vitebsk che hanno curato la coreografia.

             Il giorno 22 molti partecipanti sono andati a visitare Roma ed altri hanno continuato a rilassarsi sul litorale Abruzzese, il giorno successivo le delegazioni, a malincuore, sono ripartite.

             La M.I.F. Association desidera ringraziare l’amministrazione comunale che è stata molto vicina alla nostra organizzazione durante la settimana del Festival, il presidente dell’associazione albergatori e tutti i titolari e dipendenti degli hotels che hanno coccolato i nostri partecipanti.

 

 

SI RINGRAZIANO LE SEGUENTI AZIENDE PER IL CONTRIBUTO CHE HANNO APPORTATO AL CSF 2018

 

             IL “CAFFE’ SORIANO” CHE ANCHE QUEST’ANNO HA DELIZIATO I NOSTRI PALATI CON I SUOI FANTASTICI PRODOTTI, RICEVENDO GLI APPREZZAMENTI DA PARTE DI TUTTI I PARTECIPANTI.

GLI HOTELS:

JOLLINO – ITALIA – COSTA VERDE – ABRUZZO – CORFU’ – CENTRALE, I QUALI HANNO ACCOLTO I NOSTRI OSPITI CON PROFESSIONALITA’ E GENTILEZZA.

 

UN RINGRAZIAMENTO ANCHE ALL’AMMINISTRAZIONE DI PINETO CHE HA CONTRIBUITO NELLA LOGISTICA ARTISTICA DELLA NOSTRA MANIFESTAZIONE.

 

GRAZIE DI CUORE A TUTTI !!!

 

Il Presidente della M.I.F. Association

MICHELE POMA

 

 



 

 



 

Per maggiori informazioni, inviare una mail con le vostre richieste.

 

 

M.I.F. Italy +39 339 1873084

Belarus:  +375 29 7719848

fsenzaf@gmail.com

www.mifassociation.com